Reggio, arrivano i DPI dalla Regione Calabria: l’elenco dei dispositivi comune per comune

In questi giorni arriveranno dalla Regione Calabria i dispositivi di protezione individuale da smistare ai diversi comuni


Il 23 e 24 aprile saranno consegnati, presso gli uffici di prossimità, i DPI per il territorio regionale. I comuni potranno organizzare il ritiro a partire dal giorno successivo la consegna.

A darne comunicazione è il neo sito dell’emergenza Covid-19 della Regione Calabria. Pochi minuti fa l’ente regionale ha infatti comunicato a tutti i calabresi la creazione di un nuovo portale istituzionale. Un sito per tenersi in costante aggiornamento su contagi, decessi, DPI, zone rosse.

Leggi anche

REGGIO CALABRIA

Tutte le province della Calabria aspettano da tempo dispositivi di protezione individuale da poter ‘smistare’ a tutti i comuni della provincia. Già nelle scorse settimane, la Città Metropolitana si è attivata per aiutare i cittadini e, ad esempio, tante mascherine sono già state prodotte e consegnate. I DPI che arriveranno, in questi giorni, dalla Regione dovrebbero, dunque, accrescere il numero di dispositivi presenti sul nostro territorio.

Nello specifico, in città sono attesi:

  • 1023 Mascherine Monovelo (n. pacchi da 50 pezzi);
  • 1700 Mascherine KN95;
  • 97150 Mascherine Chirurgiche;
  • 74 Gel Igienizzante.

Per conoscere la distribuzione dei DPI per i singoli comuni della Città Metropolitana, CLICCA QUI