Covid, la fine di Emergency in Calabria. Strada: ‘La disponibilità c’era. Nessuno ci ha risposto’
Emergency aveva dato la propria disponibilità per la gestione di diciotto ospedali chiusi in Calabria
23 Aprile 2021 - 13:41 | di Redazione

Termina il periodo di Emergency in Calabria. A dare la notizia e raccontare cosa accade nella Regione, e più precisamente nel mondo della sanità, è stato il fondatore Gino Strada in un’intervista a La Stampa.
L’impegno di Emergency in Calabria
Gino Strada, fondatore di Emergency, è tornato a parlare di sanità in Calabria. Ben noti, ai calabresi, sono i battibecchi che lo hanno visto protagonista insieme al Presidente facente funzioni che sembravano ormai cosa passata. Al quotidiano La Stampa, però, Strada ha raccontato:
“Abbiamo finito. Abbiamo dato la nostra disponibilità anche a prendere in mano la gestione di diciotto ospedali chiusi ma per ora non ci ha risposto nessuno. Ospedali chiusi ufficialmente per ragioni di budget, ma al solito perché si è preferito sostenere la sanità privata. La gente ha perso la speranza di rivedere una sanità pubblica che funzioni. E poi ci sono le infiltrazioni della criminalità organizzata. Diciamo che sono strutturali più che infiltrazioni”.
L’appello di Magorno
Sulla vicenda è intervenuto il senatore di Italia Viva e sindaco calabrese,Ernesto Magorno:
“Gino Strada si dice disponibile a prendere in mano i 18 ospedali calabresi chiusi. Si tratta di una possibilità da accogliere senza perdere tempo. La nostra regione vive il periodo peggiore dall’inizio della pandemia e l’esperienza di Gino Strada sarebbe determinante per affrontare al meglio questa situazione”.