Falcomatà sul rischio dissesto evitato: “Le vittorie della città sono di tutti se combattute insieme”

"Non è ancora finita, ma possiamo dire che vediamo la Terra, quell'ombra presto svanirà, e non mi mancherà", le parole di Falcomatà


Il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà, attraverso il seguente post pubblicato su Facebook, ha commentato il rischio dissesto evitato dopo l’approvazione del piano di riequilibrio.

“Ombre e bilanci.

Oggi il consiglio comunale ha approvato il piano di riequilibrio che sostiene, di fatto, il quinto bilancio di previsione della mia amministrazione.

Il più duro, quello a cui stiamo lavorando dal 14 febbraio di quest’anno ma, in fondo, da sempre.

L’ ombra del dissesto accompagna costante tutta la mia esperienza fin qui, quasi come una compagna fedele. Ma l’abbiamo fatto senza paura, perché la paura è l’unico terreno in cui le ombre prendono forma.

In questi mesi sono state decine gli incontri con i sindacati, gli enti camerali, gli ordini professionali, le associazioni di categoria, le imprese della città, i club service, le associazioni.

Tutti ci chiedevano di evitare dissesto perché avrebbero chiuso definitivamente e perché sarebbe stato l’ennesimo colpo all’economia e all’immagine della città.

Ci siamo riusciti, portando a Roma le nostre ragioni al Governo che le ha accolte dandoci una nuova chance normativa, grazie agli uffici comunali, alla giunta e grazie al consiglio comunale, sempre presente e compatto.

Le vittorie della città sono di tutti se combattute insieme. Non è ancora finita, ma possiamo dire che vediamo la Terra, quell’ombra presto svanirà, e non mi mancherà!”

logo community