Futura, Martino: ‘Ora ci godiamo questo traguardo, ma si ricomincia’

"All’inizio puntavamo alla salvezza, ma il campionato era equilibratissimo"

Tonino Martino Futura

La Futura ha conquistato l’accesso ai playoff per volare in serie A con un percorso di sacrificio, costanza e cuore. Dopo la vittoria decisiva, il mister Tonino Martino, ancora bagnato per i festeggiamenti, racconta l’emozione di un traguardo inaspettato e la dedizione di un gruppo che ha sempre creduto.

Martino non ha dubbi: “Chi scende in campo sono loro, si allenano loro, combattono loro. Questo risultato è frutto della loro dedizione, dei sacrifici e della professionalità dimostrati tutto l’anno, soprattutto nei momenti difficili. All’inizio puntavamo alla salvezza, ma il campionato era equilibratissimo: essere arrivati all’ultima giornata con tutto in palio e avercela fatta dimostra quanto abbiamo lottato“.

Sulla gara, il tecnico sorride: “E’ stata una vittoria di squadra, come sempre”. Poi, commosso, aggiunge: “La mia dedica va a mia moglie, che sopporta i miei mille impegni e i nervi, e al mio bambino appena nato. E poi a questa società e a questi ragazzi: la fiducia che mi hanno dato è tutto“.

Con i playoff contro Pescara all’orizzonte (calcio d’inizio sabato 17 alle ore 15), Martino è già proiettato al futuro: “Ora ci godiamo questo traguardo, ma si ricomincia. Siamo qui, vogliamo provare a stupire ancora“. Sul suo ruolo di allenatore in sinergia con Humberto Honorio è ironico: “Non mi sento un allenatore, ero qui per aiutare. Con Humberto ci confrontiamo sempre: se la società vuole, resterò volentieri. Lui è il migliore, e io… sono sempre a disposizione!“.