Futura, Mallamaci: “L’ultima vittoria? Meritata, ma arbitraggio inaccettabile”

Mallamaci Futura Pol

La Polisportiva Futura ottiene una vittoria prestigiosa contro il Pescara, ma il vicepresidente Filiberto Mallamaci non risparmia critiche all’operato degli arbitri.

“È stata una gara difficilissima”, ha dichiarato Mallamaci. “Il Pescara è una delle squadre più forti e meglio organizzate del campionato, con Morgado e Junior che sono dei veri mostri sacri di questo sport”.

Nonostante il valore degli avversari, la Futura si è imposta con determinazione, sigillando il risultato con la parata decisiva di Paolo Parisi e il gol del rientrante Cividini.

Leggi anche

Terzo posto in classifica e piedi per terra

“Siamo contenti del risultato”, ha continuato Mallamaci. “Terzo posto in classifica, ma rimaniamo con i piedi per terra e continuiamo a lavorare”.

Critiche all’arbitraggio

Il vicepresidente, però, ha espresso il suo disappunto per l’arbitraggio:

“Non ho mai visto in Serie A2 Elite un atteggiamento degli arbitri così negativo, quasi ai limiti della maleducazione. Presunzione e maleducazione dal primo secondo di partita. Non parlo degli aspetti tecnici, gli arbitri sbagliano come i giocatori, ma gli atteggiamenti di oggi sono intollerabili”.

Mallamaci ha poi sottolineato la mancanza di rispetto nei confronti dei dirigenti:

“Parlare a una persona di 70 anni, come il nostro Angelo Saccà, al pari del loro dirigente, con quel tono è inaccettabile. Una totale mancanza di rispetto”.

La Futura festeggia la vittoria e il terzo posto, ma resta l’amaro in bocca per un arbitraggio ritenuto irrispettoso.