Gelato Festival World Masters 2023: sul podio un giovane reggino – FOTO
Il 3° posto è andato ad un figlio d'arte che ha conquistato i giudici con "un ricordo d'infanzia"
20 Aprile 2023 - 16:30 | di Redazione

La seconda tappa del nuovo tour calabro di Gelato Festival World Masters per il 2022-2025 ha visto dominare la Calabria e, al termine della gara, sul podio è salito anche un giovane reggino.
Tenutosi a Gioia Tauro nella sede di Vadalà Due, concessionario Carpigiani, il concorso, che ha visto la partecipazione di 12 gelatieri da tutta la provincia, è valevole per le selezioni mondiali che eleggeranno il miglior gelatiere nel 2025.
Un giovane reggino sul podio di Gelato Festival World Masters
Ad ottenere il 3° posto nella sfida tra gelatieri è stato un figlio d’arte, il giovane gelatiere Francesco Riggio, che da anni lavora nella pasticceria di famiglia, Punto Dolce (a Sbarre).
A conquistare i giudici lo speciale gusto di gelato “Tiramisù“, esatto un nome classico per ricordare quel passato che, in fin dei conti, non è mai troppo lontano da noi.
“Il gusto di gelato che ho scelto di proporre – ha raccontato Francesco – nasce dal ricordo del tiramisù della mia infanzia, sapientemente preparato da mia nonna- Il gelato, infatti, ha una base al mascarpone arricchita da savoiardi imbevuti di una miscela di caffè e Marsala Superiore Riserva DOC 1988, scaglie di cioccolato Criollo, il tutto ricoperto da un sottile strato di cacao in polvere”.
Un omaggio alla tradizione, senza la quale sarebbe impossibile parlare di innovazione.