Ghirelli: le belle parole sulla Reggina e sul presidente Gallo

La conferma dei meriti acquisiti sul campo, le difficoltà economiche delle società

In attesa del Consiglio Federale del prossimo 23 marzo, ci sono un pò ovunque le dichiarazioni che rilascia il presidente della Lega Pro Ghirelli, riguardo i percorsi che si stanno facendo, le speranze, il rispetto di quelli che sono i meriti acquisiti sul campo quindi promozioni e retrocessioni, sperando che la situazione comunque si possa evolvere nel migliore dei modi. Oggi il suo intervento è sul quotidiano Gazzetta del Sud, si inizia a parlare intanto di Reggina:

La Reggina ed il presidente Gallo

“Si tratta di una società che ha un posto nella storia del calcio italiano. Nove anni nella massima serie, tante in cadetteria. Il presidente Gallo è riuscito a portare entusiasmo in una città che aveva fame di calcio.

La Reggina ha un bel vantaggio sul Bari a otto turni dal termine, ma i pugliesi non molleranno di un centimetro. Dando priorità assoluta alla salute, mi auguro si possa riprendere il 5 aprile, fermo restando che in questo momento il cacio passa in secondo piano rispetto alle emergenze del Paese.

Promozioni e retrocessioni

Non ci sarà azzeramento dei risultati sportivi, i tifosi sotto questo aspetto possono stare tranquilli. Spero non si arrivi ad un punto di non ritorno, ma il merito comunque andrà rispettato.

Le difficoltà dei presidenti di C

La serie C è la più colpita da questa situazione. Se per esempio il presidente Gallo venisse messo di fronte ad un bivio e scegliere tra la Reggina e la sua azienda M&G, non credo che avrebbe dubbi. Anche lui come i suoi colleghi senza incassi potrebbe avere dei problemi. Intanto per fortuna siamo riusciti ad avere la proroga sulla parte contributiva”.