Giochi Matematici 2025: studente reggino alla finale nazionale

Altro prestigioso riconoscimento per l’IC “Radice Alighieri” di Catona

giochi matematici milano radici alighieri

Altro prestigioso riconoscimento per l’IC “Radice Alighieri” di Catona. Francesco Parretta, alunno della classe III D della Scuola secondaria di I grado è stato ammesso alla finale dei “Campionati Internazionali di Giochi Matematici” organizzati dal Centro Pristem – Bocconi, che si terrà giorno 10 maggio 2025 a Milano, presso la prestigiosa università lombarda.

Un risultato di eccellenza alle semifinali provinciali

L’allievo, seguito nel suo percorso formativo dalla Prof.ssa Daniela Russo, si è classificato al secondo posto (categoria C2) alle semifinali provinciali, che si sono svolte nei giorni scorsi presso il Liceo Scientifico “Volta” di Reggio Calabria.

Orgoglio e soddisfazione della scuola

Soddisfazione per il risultato ottenuto da Parretta è stata espressa dalla docente referente d’istituto per i giochi matematici, Prof.ssa Loredana Corigliano e dalla Dirigente scolastica, Simona Sapone, che hanno sottolineato come con costanza, sacrificio, passione e applicazione, i nostri ragazzi riescano a raggiungere dei risultati che possono essere un trampolino di lancio verso un futuro ricco di successi.

logo community