Reggio, lieto fine per la giovane Giorgia De Nuccio: ritrovata dopo 12 giorni
Dopo giorni di angoscia, la giovane Giorgia è stata ritrovata. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo le ultime due settimane di scomparsa
29 Luglio 2025 - 18:03 | Redazione

Dopo dodici lunghissimi giorni di apprensione, si è conclusa nel migliore dei modi la vicenda legata alla scomparsa della 14enne Giorgia De Nuccio. La ragazza, allontanatasi nella notte tra il 17 e il 18 luglio dalla struttura di accoglienza “Il Focolare” di Reggio Calabria, è stata ritrovata nella giornata di oggi.
Secondo quanto trapelato in questi minuti, Giorgia si troverebbe attualmente presso gli uffici della Questura, dove le forze dell’ordine starebbero ricostruendo i dettagli delle giornate trascorse dalla giovane lontano dalla struttura e dalla sua famiglia.
La notizia del ritrovamento, accolta con sollievo dalla comunità e dai tanti cittadini che in questi giorni hanno condiviso appelli e segnalazioni sui social, pone ora nuovi interrogativi su quanto accaduto e, soprattutto, su dove sia stata la ragazza nel corso delle quasi due settimane di assenza.
Resta da chiarire il contesto e le circostanze che hanno portato all’allontanamento, così come eventuali responsabilità o criticità emerse durante il periodo della scomparsa.
L’importante, per ora, è che Giorgia stia bene. La vicenda è seguita con attenzione anche dalle autorità competenti e nei prossimi giorni si attendono aggiornamenti ufficiali.