De Magistris attacca Giorgia Meloni: 'Le commemora le 4 giornate di Napoli ?'

"Che dice la Meloni, dal caldo della sua fiamma fascista?"

“Napoli ricorda con le 4 giornate del settembre 1943 che fu la prima città d’Italia a liberarsi dall’occupazione nazifascista con una rivolta di popolo, con a capo donne e bambini. Che dice la Meloni, nel caldo della sua fiamma fascista, delle 4 giornate di Napoli? Le commemora?”
È il tweet di Luigi de Magistris, portavoce di Unione popolare.

L’ex sindaco di Napoli nei giorni scorsi aveva cosi commentato il risultato elettorale, non certo esaltante, ottenuto da Unione Popolare.

“Non saremo ancora nelle istituzioni ma con il popolo nelle piazze, nei territori, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nelle università, per garantire l’opposizione sociale alle destre che governeranno il Paese.

Unione Popolare lavorerà senza sosta per farsi trovare pronta quanto prima per essere l’alternativa etica, culturale, sociale, economica e politica nelle istituzioni. Non siamo un atomo, Unione Popolare esiste e vuol essere il luogo di partecipazione, lotta e rappresentanza. È l’inizio della costruzione alternativa alle destre. In tanti ci chiedono di non mollare.

Dobbiamo costruire il megafono sociale di un’esasperazione non più rappresentata in Parlamento. In Italia manca una forza credibile e vera di sinistra, pacifista, ambientalista, per i diritti civili, che operi con rigore l’attuazione della Costituzione antifascista”, conclude De Magistris.