di Daniela Bonanno Conti – Anche i campioni del mondo sportivo hanno deciso nei giorni di fare un salto all’Esposizione Universale 2015.
Al centro dell’attenzione nei giorni scorsi, non è passata inosservata la presenza del nuotatore Massimiliano Rosolino, campione olimpico e plurimedagliato a livello internazionale che ha partecipato all’inaugurazione dell’ iniziativa “Happy Meal Sport Camp” promossa da McDonald’s.
Tra gli altri campioni dello sport che hanno deciso di concedersi una giornata ad Expo 2015 troviamo il triatleta Alessandro Fabian, campione europeo e mondiale di Duathlon Under 23, e campione italiano assoluto di specialità dal 2009 al 2014 e Sara Simeoni, ex atleta italiana specializzata nel salto in alto.
Avvistata anche la schermitrice Giovanna Trillini specializzata nel fioretto che ha espresso il suo entusiasmo per la visita ad Expo 2105, fino ad arrivare ai grandi campioni del calcio come Dejan Stankovic che è stato anche testimonial d’eccezione del football match tra giovani campioni d’Italia e Serbia che si è tenuto presso la Kinder+Sport Area.
In serata, l’Expo è stato visitato anche da Fabio Galante, ex calciatore di Inter e Torino e attuale direttore sportivo del Chiasso che si è concesso qualche ora di visita tra i padiglioni. E’ stata una giornata memorabile, chi era ad Expo, per una giornata ha potuto sognare e i più fortunati sono riusciti a fare qualche selfie o farsi immortalare con i grandi campioni dello sport.
