Granillo, Falcomatà: ‘Lo stadio deve essere utilizzato anche per altri eventi’

Si ragiona su una concessione di 99 anni. Riqualificazione e ammodernamento dell'impianto

Quello di ieri è stato certamente un giorno che va ricordato per quello che riguarda l’impiantistica sportiva reggina. Sono giunti in riva allo stretto i massimi esponenti del Credito Sportivo con in testa il suo presidente Andrea Abodi. Sopralluoghi, dialoghi e valutazioni sulla storica struttura di Viale Galileo Galilei e l’intenzione di trasformarla in un impianto vivibile sette giorni su sette. Questo uno dei passaggi del sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà:

“Abbiamo effettuato un giro di perlustrazione dell’impianto, i progettisti del Credito Sportivo che hanno il compito di verificare lo stato di salute dell’impianto, sono rimasti colpiti dallo stato di manutenzione e da come è stato concepito. Le indicazioni che daremo – aggiunge Falcomatà – sono relative la riqualificazione della struttura in modo da non essere utilizzata solamente ogni quindici giorni.

L’obiettivo è che l’evento sportivo sia complementare rispetto ad una serie di altri utilizzi e quindi fare in modo che il “Granillo” diventi parte integrante della Città e possa essere utilizzato per altri eventi. Adesso stabiliremo un crono programma col Credito Sportivo per avviare le fasi preliminari del progetto. L’incontro è servito per la concezione che si vuole dare all’impianto. Si sta ragionando su una concessione a 99 anni”.