Anas Calabria: aggiudicate 5 gare per manutenzione strade. C'è anche Reggio

I nuovi accordi dovrebbero permettere un risparmio di tempo e maggiore efficienza. Ecco chi si occuperà delle strade statati in provincia di Reggio Calabria

Sulla Gazzetta Ufficiale di oggi Anas ha pubblicato i primi cinque esiti – su un totale di 40 milioni di euro relativi ai bandi di gara in accordo quadro di durata quadriennale, finalizzati al risanamento strutturale di opere d’arte sulla rete stradale e autostradale calabrese di competenza Anas.

Nella nota diffusa da Anas Calabria si legge anche:

“Ogni gara prevede un investimento complessivo pari a 5 milioni di euro, per un totale – in questa prima tornata – di 25 milioni di euro. L’iter per affidamento mediante procedure di Accordo Quadro garantisce la possibilità di eseguire i lavori con tempestività nel momento in cui si manifesta il bisogno, senza dover espletare una nuova gara d’appalto, consentendo quindi risparmio di tempo e maggiore efficienza”.

Le imprese operanti nelle diverse province

  • Le due gare, relative a strade statali in provincia di Cosenza, sono state aggiudicate all’ impresa R.T.I. TANK S.R.L. UNIPERSONALE – TLS S.R.L. (RM).
  • Le due che riguardano le strade statali nelle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia sono state aggiudicate al Consorzio Ciro Menotti (RA) e alla R.T.I. Giannino Filice Costruzioni s.r.l. – Cantieri Italia s.r.l. (CS).
  • La Società Caruso Costruzioni S.p.A. (CZ), si è aggiudicata anche la gara relativa alle strade statali in provincia di Reggio Calabria.

Maggiori informazioni

Ogni informazione relativa alle gare d’appalto è disponibile sul Portale Acquisti di Anas all’indirizzo internet, cliccando QUI.