Incendio al Lido comunale, Romeo: “Torre Nervi e area ristrutturata intatte. Cause non dolose”

Fiamme al Lido comunale, limitati i danni: le rassicurazioni dell'assessore Carmelo Romeo. Si indaga su un probabile cortocircuito

incendio lido comunale

In merito all’incendio che, questo pomeriggio, si è sviluppato all’interno dell’area del Lido comunale di Reggio Calabria, l’assessore Carmelo Romeo, giunto sul posto insieme al vicesindaco Paolo Brunetti, ha rassicurato sulla limitata entità dei danni:

“La parte recentemente riqualificata della storica struttura balneare non è stata neanche lambita dalle fiamme e nessun danno di rilievo ha interessato la Torre Nervi”.

Leggi anche

Cause probabili: escluso l’atto doloso

“Dai primi accertamenti effettuati dai Vigili del Fuoco, dai Carabinieri e dagli Agenti della Polizia Locale – ha spiegato Romeo – sembra che l’incendio non sia da attribuire ad un atto doloso, ma ad un probabile cortocircuito elettrico sviluppatosi all’interno di uno dei locali, un tempo adibito a magazzino, dislocati lungo il porticato che sorge al fianco dell’ingresso del Lido comunale”.

Romeo ha poi sottolineato che maggiori dettagli emergeranno dalle indagini degli inquirenti:

“Un sentito ringraziamento va agli inquirenti per la straordinaria opera che svolgono quotidianamente al servizio della comunità”.

Danni limitati e messa in sicurezza

“Ciò che più ci rincuora – ha dichiarato Romeo – è aver potuto constatare, in presa diretta, l’integrità delle opere e dei manufatti recentemente realizzati per migliorare ed efficientare i servizi della più importante struttura balneare comunale”.

Gli operai della società “in house” Castore, intervenuti immediatamente, hanno provveduto a mettere in sicurezza le parti compromesse dal rogo, che ha avuto, fortunatamente, conseguenze limitate.