#laringhiera, l'iniziativa social tra moda,commercio ed innovazione. Cormaci: "Contest riuscito, raccolte migliaia di foto"

Un nuovo modo di concepire il commercio, un contest che ha riscosso grande successo all'insegna della valorizzazione del nostro territorio

Un nuovo modo di valorizzare il commercio, abbinando la tradizione all’innovazione. Una vetrina di un negozio può attrarre, coinvolgere facendo interagire e divertire il cliente. Ai microfoni di CityNow, Vincenzo Cormaci l’ideatore di tale iniziativa che ha riscosso grande successo:

“Il contest è stato un gioco che abbiamo pensato e ideato per la promozione del nostro territorio, abbiamo scelto i canali social specialmente Instagram perché riteniamo che questo mezzo potesse coinvolgere più persone possibili e ci siamo riusciti. Abbiamo scelto #laringhiera della via Marina del più bel chilometro d’Italia come soggetto del nostro contest. La ringhiera è il simbolo su cui si sviluppa tutta la collezione R del brand Romualdina.

Il Clodcollection staff ha scelto la stilista reggina Rosanna Zolfo perché con lei condividiamo valori simili quale l’amore per la nostra terra. Per lo sviluppo del contest abbiamo selezionato tra migliaia di foto (circa 5.000) diversi Ambassador che avevano come caratteristica comune una foto che come soggetto avesse proprio la ringhiera. Abbiamo scelto questi profili perché pensavamo che la loro immagine potesse ben rappresentare lo spirito positivo e la bellezza che la nostra Reggio può offrire.

Possiamo affermarlo anche perché dati alla mano abbiamo avuto modo di quantificare e misurare le visualizzazioni delle nostre azioni sia a livello locale, sia a livello nazionale ed anche internazionale visto che abbiamo coinvolto anche molte persone calabresi che per diversi motivi hanno dovuto lasciare la calabria ma che come noi e Rosanna amano profondamente il nostro territorio”.

Seguici su telegramSeguici su telegram