LFA Reggio, Trocini: 'Stiamo bene, peccato per i due infortuni'

"Avevo provato un attacco a due punte, ma non sarà possibile. Schieramento tattico obbligato"

E’ la prima del 2024 per la LFA Reggio Calabria, a riposo in occasione della prima giornata di ritorno e domani nuovamente in campo al Granillo per la sfida all’Acireale. Presentazione del match affidata come sempre a mister Trocini: “Arriviamo bene a questa gara, si è lavorato con intensità ed abbiamo approfittato di questa sosta per stare insieme anche in maniera serena. Purtroppo c’è qualche problema per quello che riguarda gli infortuni, non saranno della gara Rosseti e Renelus. L’Acireale è in salute, ha entusiasmo e ha fatto interventi anche sul mercato. Tornare in campo dopo un mese è un grande punto interrogativo, detto questo sono fiducioso perchè il gruppo viene da un periodo positivo e in questo periodo si è lavorato molto bene. Zucco è rientrato da pochi giorni. Daremo continuità sul modulo, ma avevo provato anche con le due punte, cosa adesso non fattibile per gli stop di Rosseti e Renelus”.

L’obiettivo

“L’obiettivo è quello di dare continuità rispetto ai risultati. Ci sono dei ragazzi nuovi come Lika e Rana e spero di vedere una squadra ancora migliore rispetto a quella del girone di andata, fermo restando che ritengo il percorso più che buono. 32 punti per alcuni sono pochi, per noi no. Non avessimo perso dei punti in quell’inizio intenso e complicato…”. 

I nuovi acquisti

Lika è un esterno offensivo, ha tecnica, cambio passo, ci può dare molto e sa fare bene anche la seconda punta. Rana è un terzino Under che può essere schierato in entrambe le corsie. Dervishi sta meglio. Mi dispiace per Renelus, il suo stop è un peccato, ha caratteristiche che nessuno ha in organico. Sono sicuro domani avrebbe giocato”.