Ancora Falcomatà protagonista sulla questione marchio Reggina 1914

Dopo la pubblicazione del bando, il primo cittadino è ancora più deciso ad acquisirlo e spiega dettagliatamente perchè

Falcomatà Sant'agata

Molto presente il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà ultimamente sulla questione Reggina. A pochi minuti dalla pubblicazione del bando riguardo i beni materiali e immateriali, parla a “Voices” su Radio Touring: “”Pochi minuti fa è stato pubblicato il bando con la base d’asta. Noi volevamo capire se tecnicamente un ente pubblico può acquistare un marchio e dopo le verifiche dei nostri uffici questo potrebbe essere possibile. Un Ente pubblico non può avere lo stesso trattamento di un privato, anche perché l’Ente pubblico non può sparire ed è una garanzia, secondo me dovrebbe esserci un percorso preferenziale.

Leggi anche

Noi vorremmo metterlo al sicuro, perché il marchio della Reggina rappresenta molto di più che un semplice brand, per Reggio è tradizione, orgoglio, identità. Tutti noi ci identifichiamo in un marchio che appartiene alla città. L’idea è che il Comune prenda il marchio e lo conceda in “affitto” alla società pro tempore e dunque è in sicurezza, senza farlo finire di nuovo in una procedura fallimentare. Ci stiamo lavorando in tal senso.

E’ una fase storica in cui i club di calcio non appartengono più a presidenti che ci mettono la faccia in tutti gli ambiti, ma magari appartengono a dei fondi o delle scatole cinesi, per cui questa idea di tutelare il marchio della nostra squadra è qualcosa di importante“.