LFA Reggio, Trocini in apprensione. In tanti colpiti dal virus

Il tecnico spiega anche quella esclusione di Provazza. Poi l'aneddoto curioso su Adejo e Cham

Ultime tre giornate di campionato prima dei play off, l’obiettivo è quello di provare a fare bottino pieno. Il match contro il Locri come sempre presentato da mister Trocini: “Abbiamo inserito una serie di principi nuovi in base alle caratteristiche dei calciatori, durante la stagione non abbiamo avuto molte volte la possibilità di farlo. Adesso diamo maggiori opportunità agli esterni e ai centrocamapisti di fare gol.

Bolzicco e Rosseti sono attaccanti con caratteristiche diverse e che possono giocare insieme. Hanno entrambi voglia e desiderio di fare gol e credo che abbiano nelle corde le qualità per farli. Affrontiamo una squadra come il Locri che ha necessità di punti, quindi gara difficile e sicuramente sarà combattuta. I miei ragazzi sanno che ho molta fiducia in loro. E’ stata una settimana particolare perchè a turno cinque giocatori sono stati a letto colpiti dal virus, oggi abbiamo perso Rana e Ingegneri, Martiner non è al meglio. Avere due 2005 fuori nello stesso non è semplice da gestire, ma aspetto domani mattina per capire le loro condizioni.

C’è la volontà di fare più punti possibili e intendiamo arrivare bene al play off e per farlo bisogna vincere sempre. Nessun turn over, giochiamo per vincere sempre. L’esclusione di Provazza con il Città di S. Agata? Chiedete a lui se è servita a suo tempo, certamente è un calciatore che potrebbe giocare tre partite di seguito senza mai stancarsi e sa bene che durante la settimana bisogna allenarsi al massimo, vale per tutti. E’ un ragazzo con il quale ho parlato tanto, l’ho visto molto cresciuto, credo che questa stagione gli abbia fatto molto bene. Inizialmente vedevamo un ragazzo con grandi qualità ma disattento. Oggi è completo in entrambe le fasi.

Cham come tutti i giovani ha vissuto di alti e bassi. Mi chiedono perchè Adejo a sinistra. In un attimo riesce a spiegare a Cham quello che serve”.