'Cambia spiaggia e cambia mare': protesta di Gioventù Nazionale al Lido - FOTO

Alla manifestazione era presente anche il Capogruppo di FdI in consiglio comunale, Demetrio Marino

Non in piazza, ma in spiaggia. È in uno dei luoghi simbolo di Reggio Calabria che si è tenuta, questa mattina, la protesta del gruppo Gioventù Nazionale, supportata da diversi movimenti del territorio ed anche dal consigliere comunale Demetrio Marino. Il lido comunale, come ogni anno, alle porte della stagione estiva, risulta essere in completo stato di abbondono.

Protesta al lido di Gioventù Nazionale

Protesta Lido Comunale Gioventu Nazionale Reggio Calabria 4

Date le evidenti condizioni di abbandono e degrado in cui versa la nostra città, abbiamo deciso di riportare al centro dell’attenzione e del dibattito politico il tema dei servizi primari da garantire alla cittadinanza, assenti ormai da mesi. Mentre l’amministrazione continua a mistificare la realtà nascondendo la polvere sotto il tappeto, Reggio, fra i tanti problemi (la carenza di acqua nelle case, lo stato penoso del manto stradale, l’assenza di illuminazione in varie parti della città…), si trova ancora inondata da spazzatura e rifiuti di vario genere.

Per questo motivo, come circoli di Gioventù Nazionale “P. Borsellino” e Circolo Giorgio Almirante – Gioventù Nazionale stamattina abbiamo tenuto una conferenza stampa sul tema della spazzatura e sul perché le nostre strade ne siano ancora colme. Assieme a noi erano presenti il nostro Capogruppo di FdI in consiglio comunale, Demetrio Marino, Fratelli d’Italia Circolo Antonio e Ciccio Franco Reggio Calabria e il comitato Reggio Respira, vicino alle tematiche ambientali della nostra città.

Abbiamo scelto di tenerla in spiaggia al lido comunale, ritenendo tale struttura il simbolo e la massima espressione di un’amministrazione carente e che spesso nasconde i problemi importanti dietro un dito. Non possiamo più far finta di niente. È arrivato il momento di farsi sentire.