Magma KaratePro Superchampion: ottimi risultati per gli atleti reggini

Maestro La Fauci: "Orgoglioso di questo prestigioso risultato di ogni singolo ragazzo"

Atleti del Karate Catona

Nella giornata del 10 novembre scorso si è svolta una delle competizioni più attese nel panorama del karate italiano denominata Magma KaratePro Superchampion presso il PalaSele della città di Eboli. L’edizione 2024 ha visto una competizione a numero chiuso, con la partecipazione di un massimo di 700 atleti, selezionati da tutta Italia.

Competizione e categorie

I karateka sono suddivisi in diverse categorie: Under-12, Under-14, Cadetti, Juniores, Seniores, e si confronteranno nelle discipline del kumite e del kata. A garantire il corretto svolgimento delle gare, sono stati chiamati arbitri di altissimo livello nazionale, assicurando così un evento all’insegna della professionalità e del fair play.

Premi e riconoscimenti

I vincitori delle varie categoria che sono saliti sul podio, hanno ricevuto una prestigiosa medaglia in ferro fuso targata Magma KaratePro, mentre i Superchampion, ossia i vincitori assoluti di ciascuna categoria, sono stati premiati con riconoscimenti speciali e con la possibilità di siglare contratti di collaborazione con gli sponsor ufficiali dell’evento.

Giovanni Tramontana ed il Maestro La Fauci

Partecipazione dell’ASD Karate Catona

A questa prestigiosa manifestazione, ha partecipato una palestra di Reggio Calabria, denominata ASD Karate Catona, posta in località Catona di Reggio Calabria, diretta egregiamente dal Maestro Giuseppe La Fauci, facendo gareggiare alcuni ragazzi che frequentano la palestra stessa.

Risultati degli atleti reggini

I risultati positivi ottenuti da parte degli atleti reggini hanno dimostrato l’alto spessore del loro maestro, in quanto sul totale di cinque partecipanti, sono riusciti ad ottenere 4 podi. Di seguito i risultati nelle diverse categorie:

  • Chiara Riso (12 anni), medaglia di bronzo nella categoria Kumite –47 Kg Under 14;
  • Carlotta Meduri (13 anni), classificata 9° nella categoria Kumite -54 Kg Under 14;
  • Giovanni Tramontana (15 anni), medaglia di bronzo nella categoria Kumite Cadetti +70 Kg;
  • Davide Giordano (17 anni), medaglia di bronzo nella categoria Kumite Juniores -76 Kg;
  • Lucia Pullano (18 anni), medaglia d’argento nella categoria Kumite Seniores –68 Kg.

Sono orgoglioso di questo prestigioso risultato di ogni singolo ragazzo che, con il proprio risultato, ha dato lustro a se stessi, alla palestra che frequentano ed alla propria città” – ha dichiarato il Maestro La Fauci, aggiungendo – “Sicuro anche del fatto che nel prossimo futuro si potrà e si dovrà puntare al metallo più prezioso“.