Magnifica, tutti muti davanti al Gip: altri 4 indagati scelgono il silenzio

Anche gli altri indagati seguono la stessa strategia del silenzio di Zimbone e Catanoso. In programma domani altri interrogatori

Proseguono al Cedir gli interrogatori di garanzia relativi all’operazione di qualche giorno fa che ha messo in ginocchio l’università Mediterranea di Reggio Calabria.

Dopo il silenzio dei due principali indagati dell’inchiesta Magnifica (il rettore Santo Marcello Zimbone e il prorettore Pasquale Catanoso), questa mattina anche altri quattro professori dell’ateneo reggino, hanno scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere preferendo dunque il silenzio.

Non rispondono davanti al gip Vincenzo Quaranta nemmeno i docenti Ottavio Salvatore Amaro, Massimiliano Ferrara, Antonino Mazza Laboccetta ed il dipendente, funzionario dell’Area tecnico-scientifica elaborazione dati dell’università Rosario Russo.

Ricordiamo che nell’operazione sono coinvolte 52 persone ma otto sono gli indagati principali, gli stessi che sono stati raggiunti dalla misura personale dell’interdizione.

Nella giornata di domani proseguiranno altri interrogatori preventivi che si concluderanno infine con una terza tornata martedì 3 maggio.