Un altro sogno per Marcello Fonte. Sarà (con Benigni) nel film 'Pinocchio'

Marcello Fonte pronto nuovamente a stupire. Sarà nel film 'Pinocchio' di Matteo Garrone, al fianco di Roberto Benigni

Dogman ha sbancato ai David di Donatello, per Marcello Fonte però non è arrivato l’ennesimo trionfo. L’attore reggino, eccellente protagonista nel film di Matteo Garrone, ha dovuto arrendersi ad Alessandro Borghi, bravissimo a vestire i panni di Stefano Cucchi nel film ‘Sulla mia pelle’.

Pronto a tornare nella sua Reggio Calabria, grazie alla partecipazione al Reggio Film Fest, Marcello Fonte è atteso da una nuova, grandissima sfida. Sarà infatti nel cast dell’attesissimo film di Matteo Garrone ‘Pinocchio’. Dopo l’enorme successo ottenuto con Dogman, si ricompone quindi la coppia Garrone-Fonte.

Scherzi del destino. Marcello Fonte ha ‘rubato’ metaforicamente il ruolo di protagonista in Dogman a Roberto Benigni, contattato da Garrone anni fa senza che si arrivasse ad un accordo. Adesso l’attore reggino dividerà il set con l’attore e regista toscano: proprio Benigni infatti (che girò un suo personale Pinocchio con risultati non eccellenti) vestirà i panni di Geppetto nel prossimo film di Garrone.

Salvo novità e cambiamenti, a completare il cast ci saranno Massimo Ceccherini e Rocco Papaleo nel ruolo del Gatto e la Volpe mentre il grande Gigi Proietti sarà Mangiafuoco. Marcello Fonte, ma ancora non c’è la conferma ufficiale, dovrebbe essere il Pappagallo.

“Girare finalmente Pinocchio e dirigere Roberto Benigni sono due sogni che si avverano in un solo film. Avere finalmente l’opportunità di lavorare insieme è per me un’occasione straordinaria.

Pinocchio sarà un film per tutta la famiglia, grandi e piccoli, e nessuno come Roberto riesce a emozionare il pubblico di ogni età.

Lo ringrazio per la fiducia che mi ha dimostrato accettando di condividere con me questa nuova, spericolata avventura”, ha dichiarato Garrone, entusiasta di questo nuovo progetto.

Una spericolata avventura che anche questa volta vedrà coinvolto Marcello Fonte: pronto, nuovamente, a stupire.