'Campa poco Gratteri': ancora minacce, sui social, per il magistrato calabrese

Alcuni utenti su TikTok, facendo riferimento al maxi blitz della scorsa settimana in Calabria, avrebbero tirato in ballo in magistrato

“Campa poco Gratteri come tutti gli uccellini”.

Questa volta, le frasi piene di odio e che suonano come una minaccia tutt’altro che velata, corrono su TikTok. È stato, infatti, nel corso di una delle dirette del collaboratore di giustizia Luigi Bonaventura che, alcuni utenti collegati, hanno fatto riferimento alla maxi operazione del magistrato calabrese risalente alla scorsa settimana che avrebbe portato ad oltre 200 arresti.

Secondo quanto riportato dal Quotidiano del Sud, qualcun altro commenta ancora: «la mafia camorra e sempre stata nei grandi palazzoni». (Riportato il testo con i relativi errori di grammatica ndr.). Non è un caso se, proprio il procuratore stigmatizza, spesso, l’uso dilagante dei social da parte dei giovani dal quale in molti casi trapela una scarsa conoscenza della lingua italiana.

Immediata, comunque, è stata la replica di Bonaventura che si è rivolto agli autori delle minacce apostrofandoli e dicendo loro che dovrebbero vergognarsi.

Per quanto riguarda, invece, le minacce a Gratteri, queste ultime sono divenute, purtroppo, un fenomeno largamente diffuso, tanto da affidargli la scorta.

Fonte: Il Quotidiano del Sud