Calcio - Monza, Berlusconi: 'Vogliamo la A, poi chissà anche lo scudetto'

Le grandi ambizioni del presidente e la preoccupazione per il covid 19

Due scontri diretti, altrettante sono state le vittorie. Il primo sul campo del Cittadella, il secondo in casa contro una delle formazioni più quotate e con una lunga imbattibilità in fatto di reti subìte, il Frosinone. Il Monza, costruito per vincere e con un organico di categoria superiore, ha incontrato non poche difficoltà in questo avvio di stagione tra ambientamento e covid. Soprattutto quest’ultimo ne ha fortemente condizionato la disponibilità dei calciatori e di conseguenza qualche risultato, ma adesso sembra aver incanalato la strada giusta.

Le ambizioni del presidente Berlusconi

Intervenuto a “Che tempo che fa” programma condotto da Fabio Fazio, il presidente della società brianzola Silvio Berlusconi, non ha nascosto le ambizioni e gli obiettivi da raggiungere, così come riportato da TuttoB:

“Con il Monza siamo stati penalizzati a causa del coronavirus, ma noi vogliamo andare in serie A. Poi penseremo all’Europa e chissà allo scudetto. Il Milan è la passione di una vita, che mi ha permesso di essere presidente di un club che ha vinto di più nella storia del calcio mondiale. Il Covid è stata una delle peggiori esperienze della mia vita. Proprio per questo non posso dire di stare bene, mentre intorno a noi ci sono di nuovo lutti e crisi. Io non avrei chiuso un occhio sugli assembramenti, avrei fatto dei controlli massicci…”.