Incidente a Condofuri, muore un operaio: la denuncia delle segreterie regionali
Le Segreterie regionali del settore trasporti denunciano l'ennesimo incidente mortale avvenuto in una stazione della jonica
27 Novembre 2020 - 12:37 | di Eva Curatola

Il piccolo Comune della Jonica è in lutto a causa di un incidente mortale avvenuto nel cantiere della stazione ferroviaria. L’operaio, che si trovava a bordo di un mezzo di lavoro, è stato trascinato via dal nostro trasportatore, finendo intrappolato sui binari di Condofuri.
All’indomani della tragedia, l’ennesima consumata sui binari della jonica, le Segreterie Regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Fast, Ugl Ferrovieri, OR.S.A. Ferrovie denunciano quanto accaduto.
La denuncia delle Segreterie Regionali del settore trasporti
“L’ennesimo grave incidente, che coinvolge e travolge un lavoratore, presso la località di Condofuri.
Il tragico episodio, avvenuto a solo pochi mesi da quello precedentemente registratosi nella medesima zona, evidenzia un opinabile applicazione delle normative dedicate alla sicurezza sul lavoro, ed una scarsa attività di controllo.
Le OO.SS. Calabresi, ormai da troppo tempo, denunciano infatti la persistenza di episodi, talvolta divenuti essere mortali, a causa della probabile mancata applicazione delle regole basilari dettate dalla normativa regolamentante in materia.
“Non si può permettere che tali episodi continuino ad accadere. Si chiede l’adozione di urgenti misure a tutela di tutti i lavoratori ed un maggior controllo da parte degli organismi competenti, affinché possa essere garantita l’incolumità fisica di ogni singolo lavoratore, sfatando definitivamente il rischio delle cosiddette morti bianche”.
In virtù di quanto spiacevolmente accaduto, le segreterie regionali del settore trasporti, si appellano ancora una volta alle istituzioni competenti, ed esprimono cordoglio e vicinanza alla famiglia dell’operaio deceduto.