Myenergy Viola ai play-off, il Gm Vita: 'Ora non possiamo più sbagliare'

"Dobbiamo iniziare dagli allenamenti, alzare l'asticella. Il pubblico del Palacalafiore? Spettacolare!" così il general manager neroarancio

La Myenergy Viola ha appena staccato un biglietto per i play-off, l’ultimo disponibile grazie ai verdetti finali della tanto discussa e criticata fase a orologio.

Il match conclusivo del Play-In Gold ha visto i neroarancio uscire sconfitti al Palacalafiore contro la Power Basket Salerno, prossima avversaria nell’ultima fase della corsa verso la promozione, ma il parquet di Pentimele è in festa, invaso dal popolo Viola.

È il momento per società e gruppo squadra di ricevere l’abbraccio dei tifosi al termine di una stagione che ha rivitalizzato la piazza di Reggio Calabria, e ai nostri microfoni commenta così il General Manager della Myenergy Viola Fortunato Vita:

“Si, è un’emozione veramente indescrivibile. Un risultato a inizio di stagione inaspettato, però veramente è un piacere, nonostante la sconfitta, poter suggellare con la qualificazione ai play-off di fronte a questo pubblico spettacolare”.

I play-off e il sogno promozione sono ormai a un passo, e la ricetta per affrontarli è sempre la stessa, ossia lavoro, lavoro e ancora lavoro, su corpo e “spirito”:

“Sicuramente ora daremo un po’ di stacco mentale perché dal punto di vista fisico hanno veramente avuto un dispendio di energie importante. Dopo di che “testa”, perché ora inizia una fase davvero complicata dove non possiamo più sbagliare. Dobbiamo dimostrare la maturità in campo, dobbiamo iniziare dagli allenamenti in modo veramente professionale, così come hanno fatto durante tutto l’arco della stagione, e dobbiamo alzare l’asticella. Sono sicuro che risponderemo alla grande”.

Conclude il Gm Vita sui tifosi della Viola, accorsi numerosi in occasione della “Giornata neroarancio”:

“Spettacolare! Vedere tutte queste persone è stata un’emozione. Io personalmente non ho fatto altro che guardare più il pubblico e il palazzetto che la partita, perché è veramente un’emozione rivederlo già così pieno. E sono sicuro che ci sarà un’ulteriore risposta, sempre in crescendo”.