Nesci (Fdi-Ecr): “Buone notizie per la Calabria, 120 mln per incrementare i collegamenti aerei”

"Esigenza di favorire iniziative per rendere la Calabria più attrattiva e più competitiva", le parole dell'eurodeputato calabrese


“Buone notizie per la Calabria: 120 mln per incrementare i collegamenti aerei” – è quanto dichiara l’eurodeputato Denis Nesci (Fdi-Ecr), che aggiunge: “All’interno della disciplina degli aiuti di Stato, la Commissione europea approva il piano di aiuti italiano per 120 milioni alla Calabria per migliorare e qualificare la mobilità dei cittadini calabresi attraverso l’implementazione di collegamenti aerei da e per l’Europa”.

“Un intervento della durata di quasi tre anni che intercetta tutto il nostro apprezzamento, perché, era l’auspicio che già pubblicamente il partito ECR aveva evidenziato nella convention di settembre a Scilla. In quell’occasione -continua Nesci – emerse l’esigenza di favorire iniziative per rendere la Calabria più connessa cosicché potesse divenire più attrattiva e più competitiva rispetto alle altre regioni d’Europa. E questa scelta della Commissione di autorizzare un piano italiano per la mobilità aerea dei calabresi, e non solo, va in quella direzione”.

Leggi anche

Di questa possibilità si era parlato in modo approfondito nel corso della riuscitissima convention “Quando cresce il Sud, cresce l’Italia, cresce l’Europa”, organizzata dall’ECR Party a Scilla lo scorso settembre e che ha visto Denis Nesci, eurodeputato calabrese di Fratelli d’Italia, in qualità di promotore dell’evento che ha portato in riva allo Stretto un parterre d’eccezione.

Presente in quell’occasione una folta rappresentanza del Governo, con i ministri Raffaele Fitto, Francesco Lollobrigida, Nello Musumeci e Maria Elvira Calderone, i sottosegretari Andrea Delmastro e Patrizio Giacomo La Pietra, la delegazione di Fratelli d’Italia a Bruxelles con il copresidente del gruppo ECR Nicola Procaccini e il capodelegazione di FdI al Parlamento europeo Carlo Fidanza, e la presidente della Commissione Antimafia Chiara Colosimo.