'No alla discarica di Melicuccà': Palmi pensa ad un Consiglio comunale aperto

"Abbiamo il dovere di opporci con tutte le nostre forze e continueremo a farlo". Dal Comune di Palmi prosegue il fronte del "no"

Il Comune di Palmi prosegue nella battaglia contro la riapertura della discarica di Melicuccà. Dopo aver denunciato il possibile disastro ambientale ed aver condotto una crociata all’interno delle aule di Tribunale, l’amministrazione guidata dal sindaco Ranuccio ha portato la questione fra i banchi della Commissione consiliare.

Per l’occasione sono state sentite le associazioni che, accanto al Comune, vigilano sull’iter per la riapertura della discarica di Melicuccà.

“Abbiamo il dovere di opporci con tutte le nostre forze e continueremo a farlo”.

Forte dell’ultima sentenza del Tar, che ha espresso parere favorevole nei confronti delle istanze presentate dai palmesi, il Comune in provincia di Reggio Calabria ha annunciato che, a breve, si terrà un Consiglio Comunale aperto:

“Inviteremo anche le Amministrazioni del territorio e le Associazioni, per chiedere alla Regione di fermarsi e dire ancora una volta no alla discarica, a tutela della sorgente Vina e della nostra acqua”.