Reggio, sul Lungomare una piattaforma unica al mondo: le info a Live Break

Il progetto vede la partecipazione di 13 realtà europee di 5 paesi membri del'UE (Italia, Francia, Regno Unito, Spagna e Cipro).

E’ arrivata al porto di Reggio Calabria il 27 febbraio. Poi spostata, sempre via mare, e posizionata davanti al NOEL sul Lungomare, in bella vista per i tanti cittadini curiosi.

La piattaforma multifunzionale è il risultato di un progetto europeo dal nome The Blue Growth Farm (finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del programma di ricerca e innovazione Horizon 2020). E in questo interessante viaggio mirato alla ricerca, c’è anche l’Università Mediterranea di Reggio Calabria. E ciò che viene raccolto a Reggio Calabria, nelle acque dello Stretto sarà oggetto di studio da ogni parte del mondo.

Durante la puntata di Live Break di oggi (ore 12:30) il prof. Felice Arena spiegherà il progetto nei dettagli.

A cosa serve la piattaforma? Come funziona? Che tipo di energia è in grado di produrre? A che punto siamo con la ricerca? Quali i prossimi step? Quale il ruolo di Reggio Calabria nel progetto di ricerca?

Il professore ordinario della Mediterranea, direttore del NOEL (unico laboratorio naturale di ingegneria marittima al mondo), interverrà in diretta FB, sulla pagina CityNow rispondendo alle nostre e alle vostre curiosità sulla nuova piattaforma, ben visibile dal Lungomare Falcomatà.