Aiga Reggio: eletti il presidente ed il nuovo direttivo
L'Associazione Italiana Giovani Avvocati reggina si prepara al biennio 2023/2025
13 Luglio 2023 - 18:11 | Comunicato

L’assemblea dei soci Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati), sezione di Reggio Calabria, durante la seduta del 13 luglio c.a., tenutasi nell’aula formazione della Corte d’Appello reggina, a conclusione della relazione di fine biennio della Presidente uscente Nancy Stilo, ha eletto all’unanimità il nuovo Presidente, Avv. Michele Sergi, per il biennio 2023/2025.
Sono stati nominati quali componenti del Consiglio Direttivo gli avvocati: Enrico Giuseppe Mancini e Alessia Cellini (Vice-Presidenti), Antonio Laganà (Tesoriere), Maria Vittoria Barbera e Claudio Mangiola (Segretari), Celestina Marino, Valentina Privitera, Cinzia Coluccio, Valeria Romeo, Alberto Schepis e Alessandro Sentina (Consiglieri di Sezione), Emanuela Rocco e Francesco Pangallo quali consiglieri delegati alla Consulta dei Praticanti. Infine, a conclusione del mandato di Presidente per il biennio trascorso, l’avv. Nancy Stilo è stata nominata Consigliere Nazionale della sezione.
Il neo Presidente insediato ha, inoltre, nominato l’avv. Vincenzo Nato, Socio Onorario dell’AIGA reggina, per la passione e l’impegno profusi nella realizzazione degli scopi dell’Associazione, premiandolo con una targa di ringraziamento.
L’avv. Sergi, ha sentitamente ringraziato gli avvocati Stilo e Barberi, per il fruttuoso lavoro svolto nei rispettivi mandati, divenendo loro erede in questo percorso di cooperazione forense.
Non sono inoltre mancati momenti di forte commozione nel ricordo dell’amico e collega Michele Menonna, scomparso prematuramente qualche settimana fa.
Numerosi gli interventi di saluto a sostegno e riconoscimento delle attività svolte dall’associazione: del Presidente Dott. Luciano Gerardis, della Presidente Dott.ssa Patrizia Morabito, del Presidente del Coa Rosario Infantino, nonché dei rappresentanti delle altre istituzioni e associazioni forensi e non con cui Aiga costantemente collabora.
Il neo eletto Presidente Sergi, avviandosi l’assemblea verso la fine dei lavori, ha ringraziato tutte le Autorità presenti e i Past President Aiga presenti, Avv.ti Domenico Doldo, Agostino Siviglia, Franco Federico, Bruno Fiammella, Mariacristina Mascianà, che con la loro partecipazione e testimonianza, hanno impreziosito l’evento.
Si apre così un nuovo biennio che vede nuovamente insieme dopo la lunga stagione di politica universitaria, l’avv. Michele Sergi e l’avv. Enrico Giuseppe Mancini, già Consigliere Nazionale AIGA, in una operosa collaborazione di associazionismo forense, nel pieno rispetto dei valori e delle esigenze della giovane avvocatura, con l’obiettivo di un proficuo lavoro e sempre nel solco già ampiamente tracciato dalla collega Stilo e dai suoi predecessori, confermando il ruolo di prestigio che la sezione Aiga reggina ha costruito negli anni sia a livello locale che nazionale.