Op. Smart Delivery, Stanganelli: ‘Sottraiamo i giovani al mercato del malaffare’

Per la Garante della Salute è "fondamentale la sinergia tra istituzione nell'affrontare il tema delle tossicodipendenze a partire dai banchi di scuola"

Anna Maria Stanganelli Garante Salute Regione

“Esprimo particolare apprezzamento per l’operazione condotta dai Carabinieri del Gruppo di Gioia Tauro, guidati dal Colonnello Gianluca Migliozzi, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, che hanno dato esecuzione a 11 misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale di Palmi su richiesta della locale Procura della Repubblica retta da Emanuele Crescenti, nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope”.

Lo ha detto, in una nota stampa, la Garante della Salute della Regione Calabria, Annamaria Stanganelli in riferimento all’operazione “Smart Delivery” che, nella giornata di ieri, ha portato alla disarticolazione di due piazze di spaccio nella Piana di Gioia Tauro.

Leggi anche

“Quello del consumo di stupefacenti è un problema che sentiamo particolarmente perché coinvolge soprattutto le fasce più giovani della popolazione. Un problema che va contrastato con una seria attività educativa di prevenzione e sensibilizzazione già a partire dai banchi di scuola. Inoltre fondamentale nel contrasto a questo fenomeno dilagante risulterà, affrontare il tema delle tossicodipendenze, ciascuno nel proprio ambito e in sinergia, cittadino, istituzioni, Magistratura e Forze dell’Ordine per sottrarre i nostri giovani a questo triste mercato del malaffare”.