Ordinanza Santelli e Fase 2, Salvini: ‘Con prudenza ed intelligenza è possibile ber un caffè’
'Non vedo dov'è il problema', le parole del leader della Lega
01 Maggio 2020 - 11:31 | Redazione

Matteo Salvini beve un caffè durante la discussione sulla fiducia alla legge di bilancio al Senato, Roma, 22 dicembre 2018 (ANSA/RICCARDO ANTIMIANI)
Sulla decisione presa da Jole Santelli sono piovute critiche da quasi tutti i sindaci della Regione. L’apertura anticipata di bar, ristoranti e pizzerie ha creato molta confusione e parecchi sindaci, compreso il primo cittadino di Reggio Calabria, ha negato l’applicazione dell’ordinanza.
‘Nella mia città vige il decreto del premier Conte. Anche i commercianti, almeno la stragrande maggioranza, non hanno accolto bene la proposta della Santelli, poichè arrivata all’ultimo secondo e in un momento in cui vige la totale incertezza su modi e tempi di riapertura.
Tra i favorevoli non poteva mancare Matteo Salvini che nel suo intervento di oggi a Mattino Cinque precisa:
“Sono d’accordo con la Santelli perchè l’Italia ha dati diversi. Se in Calabria fortunatamente il contagio è bloccato e se da giorni in Molise e in Basilicata i contagi sono ‘zero’ e non si registrano morti, con prudenza ed intelligenza, è possibile bere un caffè. Il barista invece di fallire e chiedere soldi alla criminalità, potrebbe riprendere la propria attività.
