Sit-in al PalaCalafiore di Forza Italia, Milia: “L’attuale amministrazione lontana dai bisogni dello sport reggino”
Sit-in davanti i cancelli del PalaCalafiore del gruppo di Forza Italia Giovani città Metropolitana di Reggio Calabria
12 Febbraio 2021 - 18:39 | di Domenico Suraci

Il consigliere comunale avvocato Federico Milia coordinatore Forza Italia Giovani città Metropolitana di Reggio Calabria ai microfoni di CityNow presente in occasione della conferenza stampa davanti i portoni di ingresso del PalaCalafiore ha sottolineato come lo sport è un bene da tutelare, qualsiasi sia il colore dell’amministrazione chiamata ad attenzionare le dinamiche e le procedure nel caso specifico dell’impiantistica.
Le dichiarazione del consigliere di minoranza Federico Milia
Abbiamo ritenuto necessario organizzare questo sit-in perché la Pallacanestro Viola dà lustro alla nostra città. Chiediamo al Sindaco di sospendere gli onerosi costi da sostenere durante le partite casalinghe. L’attuale società è rinata successivamente ad un fallimento, però in nessun modo è stata supportata.
I costi specifici di gestione
Per ogni gara giocata al PalaPentimele, le spese sono di 500 euro, ai quali si aggiungono le cauzioni (circa 740 euro l’ora, match o allenamento non importa) e 711 euro per l’impegno dei Vigili del fuoco (in relazione a questo costo, è stato chiesto più volte di limitare la capienza del Palazzetto a meno di 4000 posti, chiudendo l’anello superiore. In tal caso il prezzo per la copertura dei pompieri sarebbe abbastanza ridotto). Tirando le somme, le spese affrontate dalla società da novembre a febbraio sono state:
- 7210,80 euro di canone
- 732 euro di interventi vari
- 250 euro di sanificazione
- 1774,40 euro di custodia
- 613 euro di Polizza Rc
Le attuali condizioni del PalaCalafiore
Gli interventi sono stati effettuati esclusivamente dalla società sportiva stessa – ha ribadito e concluso il consigliere Federico Milia – non è ammissibile che ciò avvenga, l’impegno economico molto gravoso deve essere supportato dall’amministrazione comunale.
