Pallacanestro Viola corsara a Milazzo, Cigarini: ‘Due punti d’oro’

"Sono molto contento della prestazione e del secondo posto, che adesso bisogna mantenere da qui a fine campionato" così Cigarini

Federico Cigarini Coach Viola

Viola vittoriosa in trasferta dopo una gara complicata contro la Svincolati Milazzo. Ai microfoni delle emittenti locali ha commentato la partita l’allenatore neroarancio Federico Cigarini.

Afferma Cigarini:

“Ho saputo adesso della sconfitta di Ragusa, siamo secondi. È un secondo posto meritato, non molliamo mai, siamo sempre sul pezzo. Sono molto contento della prestazione dei ragazzi, a differenza della partita precedente siamo stati alle regole. Quelle poche volte che non siamo stati alle regole difensive abbiamo perso punti ma siamo stati bravi a reagire”.

Prosegue:

“Avevamo di fronte una squadra molto preparata, secondo me è un campo difficile su cui giocare. Sono due punti d’oro, e poi sono contentissimo del secondo posto. Adesso ci aspetta mercoledì infrasettimanale a Messina, partita ancora più difficile perché adesso bisogna mantenere il secondo posto da qui a fine campionato. Oggi in campo due squadre giovani, che corrono, difendono, attaccano, anche per la gente che c’era è stato un bello spettacolo. Adesso bisogna stare li con testa, per stare nella parte alta della classifica come ho detto bisogna essere squadra, bisogna soffrire”.

Conclude Cigarini:

“Siamo andati in cinque in doppia cifra, Binelli in doppia doppia, tutti sono stati bravissimi, questa qua non è una squadra di una sola persona, tutti sono importanti. Ce ne abbiamo da mettere, può giocare chiunque, io sono contento. Era una partita in cui dovevamo confermarci e l’abbiamo fatto, siamo stati bravi. Adesso riposiamoci, pronti per mercoledì a Messina dove dobbiamo mantenere il secondo posto”.