La Pallacanestro Viola cala il tris di vittorie imponendosi sulla SBV

La squadra di coach Moretti dimostra una netta superiorità fisica e tecnica nei confronti dei ragazzi di Motta che impiegano tutte le forze disponibili e molta vivacità

Due squadre della città, sebbene con obiettivi diversi promettono un match dall'intenso significato sportivo come annunciato dai rispettivi General Manager ed allenatori. I colori delle divise, sono il nero per la SBV e l'arancio per la Pallacanestro Viola, la città di appartenenza per entrambe è Reggio Calabria.

PRIMO QUARTO

Sebrek realizza il primo canestro, dopo la contesa. E' di Ouro Bagna il 4 a 0 per la Pallacanestro Viola. Ouro Bagna subisce fallo, fa 1/2. In diversi momenti sia in attacco che in difesa la SBV dimostra di esserci. La tripla del 5 a 3 è firmata dalla SBV. Coach Moretti chiama Time Out. Pandolfi apre in due la difesa e mette il 7 a 3. Ozolins continua per la Pallacanestro Viola. Pandolfi mette l'11 a 3. Osmatescu mette il 13 a 3. Ozolins per il +12 della Pallacanestro Viola. Altri 2 punti per la SBV.  (15 a 5). Tripla di Pandolfi, un'altra consecutiva. Scialabba in penetrazione realizza il settimo punto. Scialabba tieni i vivi i suoi col 23 a 10. Sebrek firma un parziale di 6 punti. Centofanti penetra per il 29 a 10.

SECONDO QUARTO

Molto nervosismo in campo, si sbaglia parecchio, Sebrek continua la sua serie di schiacciate, mettendo il 29 a a 10. Per Ouru Bagna altri due punti (31 a 10). Fiorillo segna in sospensione per la SBV (33-12). Antisportivo a Giovanazzo. Barrile fa 0 su 2. Suraci subisce fallo, fa 2/2. Con un reverse Barrile porta il risultato sul 37 a 12. Barrile realizza anche il tiro libero. Pandolfi si eleva e schiaccia portando il punteggio sul +28. Lo stesso non si ferma più con un'altra tripla. Altri due punti realizzati. (45-12). Errori da parte le compagini, sblocca Centofanti. Osmatescu dopo il libero realizzo dalla SBV segna in penetrazione. Sebrek continua a schiacciare. (51-13). Osmatescu in penetrazione. Pandolfi prova da tre ma subisce fallo. Ne mette due su tre. (55 - 13). In penetrazione Freno realizza per la SBV. Si va all'intervallo lungo sul punteggio di 55 a 15.

TERZO QUARTO

Si riapre la frazione con un canestro di Ozolins. Scialabba subisce fallo, ne realizza due, risponde Karmal. Penetra Sebrek e subisce fallo. Scialabba piazza una tripla per la SBV. Barrile recupera palla e segna da sotto. Sebrek segna in penetrazione il 14° punto personale. Scialabba, lasciato solo mette tre punti per la SBV. Freno mette due punti. A Pandolfi risponde Scialabba. Altra tripla di Pandolfi. Centofanti apre in due la difesa della SBV per il 72 a 26. Ozolins subisce fallo, li mette entrambi. Ouro Bagna in penetrazione. Si va all'ultimo quarto sul 78 a 26.

ULTIMO QUARTO

Si apre l'ultima frazione con un canestro della SBV, risponde Suraci con canestro e fallo subito. Centofanti piazza una tripla per la Pallacanestro Viola (82-28). Scarfò realizza da tre appena entrato, risponde Mandalari. Ouro Bagna segna e nell'azione successiva serve un assist per Ozolins. (89-30). Scialabba mette due punti dall'angolo. Ouro Bagna in penetrazione. Suraci da sotto. Ouro Bagna per il 95 a 32. Fiorillo due punti per la SBV, risponde Artuso (98 - 34). Artuso continua segnare. Pizzimenti segna da sotto. La tripla di Scarfò vale il 103 a 39. Chiamato un antisportivo a Centofanti. Pizzimenti fa 0 su 2. Si chiude con un tentativo di tiro da tre della SBV il match sul punteggio di 103 a 39.

Il tabellino

Pallacanestro Viola: Centofanti 9, Scarfò 6, Alampi 5, Osmatescu 6, Ozolins 10, Suraci 5, Ouro B. 19, Pandolfi 24, Sebrek 14 Barrile F.5

SBV: Scialabba 16, Fiorillo 7, Pizzimenti 4, Freno 8, Mandalari 4.

Arbitri: Migliaccio,Greco

Seguici su telegramSeguici su telegram