Palmisani (Cdu): 'Nota di Forza Italia sulla giunta lascia perplessi e smarriti'

"Il poeta reggino Nicola Giunta, fustigatore di costumi, diceva: Riggiu Riggiu, eu ti vardu e chiu m'affriggiu...."

“La nota diramata dal gruppo consiliare di Forza Italia al Comune di Reggio Calabria in merito alla mancata ricomposizione della Giunta lascia perplessi e smarriti.

Fermo restando l’incapacità complessiva di questa Amministrazione, salvo l’impegno di qualche assessore, nonché di questa opposizione di facciata e “conservatrice”, salvo l’impegno di qualche oppositore, ogni commento risulta superfluo perché da questa opposizione ci saremmo aspettati un invito ad aprire una nuova pagina per il bene comune di Reggio Calabria, pagina che non può passare da un semplice rimpasto ma che passa, inevitabilmente, dalla restituzione della parola agli elettori.

 

La nota in questione, però, consente di ricordare due personaggi, uno reggino e l’altro politico nazionale. Il poeta reggino Nicola Giunta, fustigatore di costumi, diceva: Riggiu Riggiu, eu ti vardu e chiu m’affriggiu…. .

Ciriaco De Mita, della cui intelligenza politica nessuno può dubitare, diceva: oggi manca il pensiero e la capacità di elaborarlo, più che parlare si emettono suoni.

Ai posteri l’ardua sentenza”.

Avv. Pino Palmisani

Portavoce del Coordinamento Provinciale del Nuovo CDU