Operazione Millennium, il Pd Calabria: ‘Pieno apprezzamento, lotta alla ’ndrangheta priorità assoluta’

"Messa in luce ancora una volta la pervasività della ’ndrangheta, capace di incidere a fondo sul tessuto economico, sociale e istituzionale della nostra regione" la nota dem

PD Calabria

“Il Partito democratico della Calabria, guidato dal senatore Nicola Irto, esprime pieno apprezzamento per l’operazione ‘Millennium’, coordinata dalla Dda di Reggio Calabria e condotta dai carabinieri, che ha portato all’arresto di 97 persone collegate a potenti cosche della ’ndrangheta attive in Calabria e nel Nord Italia”.

Leggi anche

Lo si legge in una nota ufficiale del Pd Calabria, che sottolinea:

“Ferma restando la presunzione d’innocenza quale principio costituzionale, il lavoro della magistratura e degli investigatori, che ha richiesto anni di indagini e l’impiego di oltre mille militari, ha messo in luce ancora una volta la pervasività, la forza collettiva e la struttura ramificata della ’ndrangheta, capace di incidere a fondo sul tessuto economico, sociale e istituzionale della nostra regione. Particolarmente gravi, oltre ai reati legati al traffico internazionale di stupefacenti e alle estorsioni, sono gli elementi emersi sul condizionamento delle elezioni e sui tentativi di inquinare i processi. Si tratta di segnali che confermano quanto la criminalità organizzata continui a rappresentare una minaccia concreta per la democrazia. Il Pd Calabria ribadisce la necessità di un impegno totale e senza tentennamenti nella lotta alla criminalità organizzata, che deve vedere unite le istituzioni, la politica, la società civile e ogni presidio democratico. La legalità è il fondamento dell’azione pubblica e – concludono i dem – della convivenza civile”.