Referendum 8 e 9 giugno, il Pd di Reggio scende in piazza
"Saremo in piazza per ribadire che il lavoro, la dignità delle persone e i diritti devono tornare al centro della vita politica" la nota della segretaria cittadina Bonforte
28 Maggio 2025 - 16:55 | Comunicato Stampa

Il Partito Democratico di Reggio Calabria scende in piazza per sostenere con forza la mobilitazione referendaria dell’8 e 9 giugno 2025. Domani, giovedì 29 maggio, dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Saremo in Piazza Camagna per incontrare cittadini e cittadine, informare, ascoltare, discutere e costruire insieme una visione di Paese più equa e solidale.
I cinque quesiti referendari: 5 volte SÌ

Cinque quesiti referendari per dire 5 volte SÌ: sì alla sicurezza sul lavoro, sì alla fine della precarietà, sì alla giustizia contro i licenziamenti illegittimi, sì a un risarcimento equo per chi perde il lavoro, sì alla cittadinanza italiana in tempi più giusti.
“Domani – dichiara Valeria Bonforte, segretaria cittadina del Pd di Reggio Calabria – saremo in piazza per ribadire che il lavoro, la dignità delle persone e i diritti devono tornare al centro della vita politica. Invitiamo tutte e tutti a partecipare alla mobilitazione e, soprattutto, a recarsi alle urne l’8 e 9 giugno per cambiare davvero il Paese. È il momento di alzare la voce e di votare con convinzione per un’Italia più
giusta e più forte”.
La partecipazione è aperta a tutte le realtà democratiche, sociali e civiche che vogliono unirsi a questa battaglia di civiltà.
Valeria Bonforte
Segretaria Cittadina del Pd