Reggio, in centro torna la storica 'Bella Italia': non più solo pizza - FOTO

Nuova gestione per il locale a pochi passi dal Corso Garibaldi che si propone come un punto di riferimento in particolar modo per giovani e turisti

Ci vuol coraggio a partire e lasciare la propria terra, ma altrettanto ce ne vuole anche per tornare. È la scelta fatta da Ubaldo Ruggeri che, dopo diversi anni all’estero, ha deciso di far ritorno a Reggio Calabria e rilevare un’attività “storica” del centro città cercando di darle quella marcia in più necessaria in chi non vuol semplicemente lavorare, ma cambiare un po’ le cose.

Da qui la decisione di diventare il titolare della pizzeria Bella Italia di via Fata Morgana che, dopo alcuni mesi di chiusura, ha da poco riaperto le sue porte ai clienti con un’offerta culinaria da leccarsi i baffi!

Riapre la “Bella Italia” di Reggio Calabria

Bella Italia Pizzeria 8

La “Bella Italia” esiste ormai da 20 anni e, per buona parte di questo periodo, è stata anche una delle pizzeria più in voga della città. Il mercato però si evolve, i consumatori sono sempre a caccia di novità e stare al passo con i tempi equivale a svolgere un vero e proprio doppio lavoro. Ed è proprio ciò che ha in mente di fare il nuovo titolare dell’attività situata a pochissimi passi dal Corso Garibaldi.

“Dopo 4 anni in Francia e 2 in Inghilterra – ha raccontato Ubaldo a CityNow – ho avvertito la necessità di far ritorno a Reggio Calabria con un bagaglio di esperienze lavorative che, sono certo, mi permetterà di coinvolgere i reggini, giovani e meno giovani”.

Il primo pensiero però, va a loro: i giovani. Spesso scontenti della propria città di origine e sempre in cerca di qualcosa di un po’ più stimolante, anche semplicemente di un locale in cui pranzare o cenare.

“È per questo che con la ripartenza di Bella Italia vorrei agevolare innanzitutto le giovani generazioni, perché no anche dei menù speciali creati ad hoc anche in collaborazione con gli istituti scolastici e le università”.

La posizione strategia della pizzeria, infatti, le consente di abbracciare un vasto bacino di utenti che spazia tra licei, ateneo ed istituti tecnici del centro città. Una sfida lanciata, dunque, a chi si trova alla guida delle scuole, perché no anche agli asili, per trovare un punto d’incontro affinché bambini e ragazzi possano usufruire di colazioni, merende o altri pasti ad un prezzo di favore grazie ad una convenzione. Non a caso, il locale è già attivo con il progetto Erasmus.

Non solo pizza. Bella Italia, al momento aperta a cena ed a pranzo su prenotazione, è anche trattoria (su prenotazione) ed offre ai consumatori un’ampia varietà di focacce e rustici, tra cui speciali arancini siciliani e poi piadine, kebab e tanto altro ancora. (L’intero menù è consultabile su JustEat).

“Tutto è rigorosamente italiano – ha spiegato il gestore. Le materie prime acquistate per dar vita al prodotto finito presente al locale sono unicamente di altissima qualità, molte sono anche bio o a km 0. Bella Italia, inoltre, è attenta all’ambiente e di conseguenza agli sprechi, assolutamente da evitare”.

Bella Italia è alla ricerca di personale da integrare al proprio organico ed invita tutti i reggini ad andare a scoprire location e menù disponibili anche per feste ed eventi privati. Il locale di via Fata Morgana funge anche da punto di riferimento per i ragazzi, ma anche per i turisti che, passando dal centro storico, trovano nel titolare una fonte di informazioni.

Per permettere ai reggini di ordinare comodamente da casa propria tutte le pietanze presenti sul menù è attivo il servizio a domicilio tramite JustEat.