Reggio, Parco Lineare Sud prima e dopo l'intervento dei volontari Plastic Free - FOTO

Un entusiasmo e una partecipazione coinvolgenti hanno permesso di raggiungere risultati da record. Raccolti 120 sacchi di rifiuti e diversi ingombranti.

Un altro grande successo quello di domenica scorsa al Parco Lineare Sud per l’associazione nazionale Plastic Free.

Dalle ore 09:30 alle ore 12:30 di domenica 30 ottobre, in oltre 40 si sono riuniti per ridare dignità e decoro a un’area molto controversa della città.

Un entusiasmo e una partecipazione coinvolgenti hanno permesso di raggiungere risultati da record liberando l’ambiente da 40 sacchi di rifiuti di plastica, 40 di vetro e 40 di indifferenziato oltre a vari ingombranti come sedie, pneumatici e lamiere abbandonate.

Il lavoro coordinato di Plastic Free con l’associazione reggina Differenziamoci Differenziando si è concentrato anche sullo smantellamento di due mini-discariche a cielo aperto lungo la costa che rendevano il tratto di lungomare ancora più pericoloso e impraticabile.

“Speriamo che anche il nostro piccolo gesto possa contribuire a velocizzare la restituzione del Parco Lineare Sud alla città, dimostrando che Reggio vuole ed è pronta a cambiare”, è l’augurio dei referenti locali Serena Pensabene, Ludovica Monteleone, Beatrice Romeo e Davide Arillotta e del referente regionale Plastic Free Alberto Fio, organizzatori dell’evento.

Gli eventi di sensibilizzazione e cleanup dell’associazione continueranno per tutto l’anno. Per restare aggiornati sui prossimi appuntamenti e partecipare ai prossimi eventi si consiglia di registrarsi al sito dell’associazione www.plasticfreeonlus.it selezionando la propria città tra le aree di preferenza e seguire il gruppo Facebook Plastic Free Calabria.