Policom e Apar, a Reggio una sinergia 'dolce'. Presentato un prodotto sui Bronzi di Riace

Presenti circa 25 professionisti Apar negli stabilimenti Policom a Campo Calabro

Si è tenuta mercoledi 27 aprile, presso lo stabilimento di Policom a Campo Calabro, la formalizzazione della sinergia tra l’azienda reggina e Apar. Presenti circa 25 professionisti dell’Associazione Pasticceri Artigiani Reggini, che hanno visitato l’azienda e conosciuto da vicino tutti i segreti di Policom. Infine, è arrivata la ratifica del rapporto di collaborazione tra Policom Srl e A.P.A.R.

Apar4

Antonello Fragomeni, Presidente Apar, esprime soddisfazione per l’avvio del rapporto di collaborazione con Policom.

Apar3

“L’obiettivo principale è la valorizzazione dei prodotti del territorio reggino, puntando ad esportarli e farli conoscere al mondo intero.

Per noi -sottolinea Fragomeni- è un orgoglio poter collaborare con Policom, l’intenzione è quella di fare ricerca sui prodotti che possiamo far emergere. Vogliamo creare valore aggiunto alla pasticceria del nostro territorio. Sappiamo che tutti i reggini hanno i dolci nel cuore, in ogni evenienza, festa o ricorrenza, non può mancare un dolce, tanto è radicato nella nostra cultura e tradizione.

Per queste ragioni -conclude il Presidente di Apar- è importante poter soddisfare tutti i palati. I reggini ci mettono alla prova chiedendo sempre nuovi prodotti, questo ci stimola e ci invoglia a trovare sempre diverse strade e realizzare idee nuove”.

Apar6

Durante l’evento è stato presentato un dolce dedicato ai Bronzi di Riace, che proprio nel 2022 festeggiano i 50 anni dal loro ritrovamento. Tito Polimeni, Responsabile marketing e vendite di Policom, ribadisce l’importanza del ruolo delle associazioni di categoria.

“Con questa sinergia l’intenzione è quella di creare uno scambio di conoscenze tra aziende e associazioni di categoria, un connubio di idee che possa portare al nostro settore sviluppo in termini di idee e progetti. Tra gli aspetti principali della collaborazione, la volontà di unire sotto un unico cappello l’artigianato e i professionisti del settore dolciario.

Policom -evidenzia Polimeni- ha subito detto si rispetto alla possibilità di avviare questo percorso, siamo entusiasti di questa sinergia che si propone ai giovani e spera di avvicinarli al settore dolciario con la volontà di creare sviluppo congiunto. La presentazione del dolce dedicato ai Bronzi di Riace vuole essere un punto di partenza, di una collaborazione che mira ed essere lungimirante e di prospettiva”.

Apar