Polizia di Stato – Implementato il parco moto della Questura di Reggio Calabria – FOTO

Il controllo da parte della Polizia di Stato diventa sempre più efficiente ed efficace grazie al potenziamento del parco moto in dotazione alla Questura


L’intensificazione dei servizi disposta nelle zone nord, sud e centro della città, nell’ambito dei dispositivi di controllo del territorio già presentati, e denominati rispettivamente “Fata Morgana”, Martello di Thor e Athena, avverrà anche attraverso l’assegnazione di ulteriori moto allestite per il controllo del territorio. Attesi i risultati già raggiunti attraverso il precedente impiego delle “Nibbio”, il Questore di Reggio Calabria Maurizio Vallone, ha inteso ulteriormente intensificare i servizi moto-montati.

Si osserva, inoltre, che il servizio moto – montato consente l’efficace contrasto ai reati cosiddetti “predatori”, che si consumano prevalentemente attraverso mezzi a due ruote. In passato, una dotazione così significativa di moto allestite per il controllo del territorio non si era mai registrata, a conferma della particolare attenzione posta dal Questore ai servizi di controllo del territorio.

Ad illustrare tali migliorie il dirigente dott. Luciano Rindone:

“L’implementazione dei servizi come annunciato dal signor Questore sono realtà. Il parco auto-moto si arricchisce di nuove moto, per i modelli già operativi sul territorio. Non a caso siamo sotto la statua di Athena per il modello da cui prende il nome il progetto del controllo della zona centro. La facilità di movimento di  questi mezzi a due ruote permette maggiore capacità di azione e quindi il contrasto di atti predatori dei quali, dati alla mano, abbiamo registrato un significativo calo. Lavoriamo di più ed in modo incisivo. L’efficacia di questi mezzi è stata già dimostrata nel corso degli ultimi mesi, considerato che i dati della geo-localizzazione dimostrano un sensibile calo dei reati di criminalità diffusa. Considerato l’imminente inizio della stagione estiva, tali servizi si rivelano particolarmente efficaci nel teatro della movida reggina, poiché consentono il monitoraggio del territorio laddove le auto hanno maggiori difficoltà nello svolgimento dei servizi istituzionali”.

logo community