Polizia Municipale Reggio, Zucco Comandante in pianta stabile

La Giunta comunale gli aveva accordato piena fiducia, con l'ok della Commissione di stabilità degli Enti locali, Salvatore Zucco diventa definitivo

“Abbiamo avuto l’ok dalla Commissione di stabilità degli Enti Locali, finalmente il comandante Zucco, che fino ad oggi abbiamo utilizzato in convenzione con il comune di Lamezia, diventa a titolo definitivo e in pianta stabile il comandante della Polizia Municipale di Reggio Calabria. Figura, prevista per scelta dell’amministrazione comunale, da inserire nella pianta organica in maniera definitiva. Quindi dopo tanti anni di programmazione un po’ a corrente alternata, dopo lo storico comandante Minniti, la città di Reggio Calabria ha il suo comandante”.

A dichiararlo ai microfoni di CityNow è il sindaco della Città, Giuseppe Falcomatà, a margine dell’inaugurazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica in quel di Pellaro.

La Giunta comunale aveva accordato piena fiducia al Comandante Salvatore Zucco lo scorso 28 ottobre, quando aveva messo nero su bianco la proroga “senza soluzione di continuità” dell’utilizzo condiviso con il Comune di Lamezia. Si attendeva solo il via libera della Commissione di stabilità degli Enti locali, che è puntualmente arrivato prima della fine dell’anno.

Zucco, come si ricorderà, è risultato il primo della graduatoria relativa all’avviso di mobilità approvata da Palazzo San Giorgio nel luglio scorso. Ad agosto la Commissione straordinaria di Lamezia aveva prorogato per ulteriori tre mesi la convenzione di utilizzo stipulata con il Comune di Reggio. Oggi la buona notizia che finalmente restituisce un comandante alla Polizia Municipale di Reggio Calabria.