Porto di Bagnara, dalla Regione investimento da 9 milioni

Un intervento di messa in sicurezza del porto che consentirà di ripristinare i danni degli ultimi anni

“Grazie all’impegno dell’ intero esecutivo regionale, sono stati destinati oltre 9 milioni di euro al Porto di Bagnara Calabra“.

È quanto afferma il consigliere regionale Giuseppe Neri in merito al futuro del porto, ormai fermo da mesi, del Comune in provincia di Reggio Calabria.

“Testimonianza di un’attenzione concreta, che trova la conclusione definitiva di un percorso, voluto e sostenuto anche dalla compianta Presidente Jole Santelli. Un provvedimento che si delinea all’interno di una politica di sviluppo di progetti strategici, sia dal punto di vista infrastrutturale che del sistema portuale della regione. Si tratta di un intervento di messa in sicurezza del porto, che consentirà di ripristinare i danni delle mareggiate degli ultimi anni”.

L’esponente di Fratelli d’Italia conclude:

“Accolgo dunque con soddisfazione l’atto della Giunta regionale con cui si è messa in piedi una prospettiva di futuro solida, che farà bene all’economia e alla comunità del territorio della Costa Viola; un percorso virtuoso di reale crescita di un’area la cui storia è visceralmente legata alla pesca e all’attività di diportismo”.