5 milioni per il porto di Bagnara, Cannizzaro: 'Dopo le parole, passiamo ai fatti'

"In 6 mesi Jole Santelli ha fatto quello in cui altri non erano riusciuti in decenni". Le parole dell'on. Francesco Cannizzaro

"La Giunta Regionale della Calabria ha deliberato il finanziamento di 5 milioni di euro per il porto turistico di Bagnara: una scelta storica per la cittadina della Costa Viola, che i residenti attendevano da molto tempo".

Lo annuncia, in una nota, l'on. Francesco Cannizzaro (Forza Italia).

"Ricordo come se fosse ieri le Domeniche di 5 e 12 Gennaio, quando in piena campagna elettorale andammo con Jole Santelli ad ascoltare i pescatori di Bagnara proprio al porto accompagnati e guidati dal vice sindaco di Bagnara Mario Romeo, sempre impegnato in prima linea per le esigenze del porto.

Sono passati appena 6 mesi, con in mezzo una pandemia mondiale, e il nuovo governatore Regionale è riuscita a fare, con fatti concreti e non a parole, quello che altri non erano (o forse non avevano voluto) fare in decenni.

L'impegno preso è stato mantenuto con il contributo dell'assessore ai trasporti, Domenica Catalfamo: questa delibera è un supporto fattuale a una situazione difficile che si trascinava da troppo tempo. Si tratta di un progetto strategico che darà nuova linfa all'economia del territorio reggino e proietta in nuovi circuiti turistici tutta l'area della Costa Viola. Il nuovo corso della Regione Calabria è iniziato e si vede", conclude Cannizzaro.