Primarie Pd, Falcomatà: 'Il partito riparta da una voce unica'

Il sindaco sospeso, nonostante il sostegno a Bonaccini, ha preso parte all'evento che ha visto Elly Schlein a Reggio Calabria

C’è anche il sindaco sospeso Giuseppe Falcomatà tra le fila dei militanti del Partito Democratico intervenuti, nel tardo pomeriggio di ieri, al Cineteatro Metropolitano di Reggio Calabria, per prendere parte al comizio di Elly Schlein.

Falcomatà all’evento Schlein: “Importante ripartire da una voce unica”

La candidata alla segreteria del Pd ha concluso il suo tour calabrese con la tappa a Reggio Calabria, dopo la presenza all’Unical di Cosenza e successivamente alla Sala del Consiglio provinciale di Catanzaro. Tanti gli iscritti al partito (e non) hanno occupato le file del cineteatro cittadino per ascoltare le istanze di Schlein e, tra questi, c’era anche il sindaco della città di Reggio Calabria.

Una presenza che, ad alcuni potrebbe apparire ambigua, visto il sostegno dell’Avvocato alla fazione di Bonaccini (che lodava, proprio nei giorni scorsi, per il risultato ottenuto), ma che Falcomatà ha da subito chiarito alla stampa locale:

“Il partito democratico vuole fare un percorso condiviso di dialogo, confronto, discussione tra posizioni diverse anche all’interno del partito stesso. Come è noto, io sostengo una mozione diversa.  Ma noi siamo una comunità e dopo il congresso del 26 febbraio dobbiamo tornare ad avere una voce unica, affrontare i problemi dell’Italia e ricostruire il partito”.

Per Giuseppe Falcomatà, il Pd ha necessità di “ripartire da una proposta seria e concreta” ed ha sottolineato come “questa sia la cosa più importante da fare”.

Il sindaco guardando alla “sfida” nazionale dei prossimi giorni ed al dopo primarie ha concluso:

“Quello che ci attende è un congresso di rigenerazione che guarda a quella che deve essere la vera identità del Partito Democratico”.

QUI l’intervista video.