Reggio, abitanti del Gebbione ripuliscono una piazza. Cuzzocrea: ‘Grande senso civico’
Il “muretto” di Gebbione torna decoroso grazie ai cittadini. il consigliere Pino Cuzzocrea ringraziato per la presenza sul territorio
09 Luglio 2025 - 14:56 | Comunicato Stampa

È un esempio di impegno civile e di cittadinanza attiva quanto fatto da alcuni abitanti del popoloso quartiere Gebbione, nella zona Sud della città, che, con il supporto del consigliere comunale Pino Cuzzocrea, si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito una delle aree più frequentate della zona, quella del “muretto”.
Armati di rastrelli, pale, scope e soprattutto tanta buona volontà, i cittadini del Gebbione hanno così raccolto una grande quantità di rifiuti ed erbacce ridando dignità e decoro ai luoghi in cui vivono.

Gli stessi volontari che hanno ripulito la piazza del “muretto” hanno voluto ringraziare Cuzzocrea «per la presenza costante sul territorio e per la capacità di ascoltare e farsi carico delle istanze dei cittadini». Il consigliere comunale, dal canto suo, ha voluto rimarcare:
“Lo spirito d’iniziativa e la voglia di darsi da fare degli abitanti del quartiere che, piuttosto che attardarsi in polemiche o attendere tutti i passaggi burocratici necessari ad avviare interventi di pulizia straordinaria, hanno preferito dare un contributo fattivo al decoro urbano del loro quartiere dimostrando responsabilità e grande senso civico”.