Reggina, Amoruso: 'L'Empoli non ci regalò nulla. L'anno dopo li abbiamo mandati in B'

Nicola Amoruso: "La Reggina stava per rovinare una stagione indimenticabile, bravo mister Mazzarri negli spogliatoi al Granillo"

Torna Empoli-Reggina ed il ricordo inevitabilmente riconduce a quella memorabile sfida che gli amaranto sotto di tre reti, riuscirono a rimontare e grazie a quel pareggio e la vittoria successiva in casa contro il Milan, guadagnarono una miracolosa salvezza, nonostante la pesantissima penalizzazione. Ne parla Nicola Amoruso a Reggina TV:

Indimenticabile Empoli-Reggina 3-3

“Di Empoli-Reggina 3-3 ricordo le discussioni successive. Entrammo in campo stranamente apatici, forse anche stanchi perchè si stava portando a termine un campionato faticosissimo. L’Empoli stava molto bene e quel primo la squadra di casa poteva chiuderlo anche sul 4-0. Poi nell’intervallo mister Mazzarri fu molto bravo, prese in mano la situazione ricordandoci che avevamo fatto quasi un miracolo fino a quel momento e che non si poteva mollare proprio all’ultimo”.

Un’altra partita nel secondo tempo. Nessun regalo

“Si entrò in campo con un altro piglio, nessuno ci ha regalato nulla, il pareggio lo abbiamo conquistato con merito e per chi non se lo ricorda, a me il rigore è stato fatto ripetere, oltre al gol annullato per fuorigioco che non c’era neppure. Se poi ricordate, l’anno successivo arrivò l’Empoli al Granillo e vincemmo 2-0, io non aspettavo altro che mandarli in serie B e poi con una rete mia e di Barreto. Una bella soddisfazione”.

foto: Maurizio Laganà