Reggina-Ascoli: l'appello del presidente Luca Gallo ai tifosi amaranto

Fiducia totale in Aglietti e Taibi: "Giocatori e tecnico mi hanno assicurato che ci sarà una reazione"

Ha lasciato il segno il lungo intervento del presidente Luca Gallo ospite di Reggina Tv. Parla per la prima volta attraverso i canali ufficiali del club e risponde a tantissime domande poste dai tifosi. Un passaggio lo ha riservato alla gara di stasera contro l’Ascoli ed alla fiducia verso il tecnico e la squadra, come riportato da reggina1914.it:

“Il club e la squadra hanno bisogno di voi”

“Venite allo stadio, venite a vedere la Reggina. Capisco che stiamo vivendo tutti un momento difficilissimo, ma la squadra ed il club hanno bisogno della tifoseria. Ringrazio tutti quei ragazzi che erano a Benevento, li abbraccio perché mi hanno fatto venire i brividi. Li ringrazio per la compostezza, per la presenza d’animo: quelle affermazioni che hanno fatto col megafono, sono state qualcosa di molto bello, come un rimprovero che un padre fa ad un figlio, ma con amore. Evitiamo di farci la guerra l’uno con l’altro, spingiamo insieme come un cuore unico: se stiamo uniti, il sogno che tutti abbiamo nel cuore può diventare realtà”.

“Mi fido di Aglietti e del Ds Taibi”

“Questo è un campionato molto difficile, molto equilibrato. Tutte le squadre avranno momenti buoni e meno buoni, la differenza la farà il saper gestire quelli meno buoni. Aglietti è uno degli allenatori più esperti della categoria, la sua posizione sarebbe salda anche in caso di sconfitta con l’Ascoli. Mi fido totalmente del mister e dello staff tecnico così mi come mi fido di Taibi, direttore che mastica di calcio da sempre”.

Reazione immediata

“Mi attendo una reazione dopo queste due sconfitte consecutive, ho parlato con la squadra e con l’allenatore e mi hanno assicurato che ci sarà. La Reggina è un’ottima squadra, non ci sono quattro gol di distacco col Benevento. E’ stato un blackout mentale, non fisico, dopo un avvio di stagione sempre sugli scudi può succedere”.