Reggina-Cittadella, Vita: 'Vincere al Granillo non è da tutti'. E parla anche di fortuna

"L’azione del gol sembrava creata alla Play per bellezza e velocità"

E’ stato il finalizzatore di una grande azione che ha portato al gol vittoria del Cittadella nella sfida al Granillo contro la Reggina. Alessio Vita sottolinea l’importanza del successo al Gazzettino di Padova:

Un’azione che sembrava creata alla Play

“Non sono uno dal gol facile, ma due anni fa ne avevo siglati 3 e lo scorso 0 e quindi iniziavo a sentirne la mancanza. Quando ho visto la palla in rete mi sono detto finalmente. Mi sono rivisto l’azione diverse volte, sembrava creata alla Play per bellezza e velocità”.

Vincere al Granillo non è da tutti

“La classifica è cortissima e dopo due sconfitte eravamo ai margini della zona play-out. Il campionato è tiratissimo e serve tanta continuità per fare strada. I tre punti ci ridanno morale. La Reggina arrivava lanciata da 3 vittorie consecutive, sapevamo che sarebbe stata battaglia ma eravamo pronti a farla perché per noi raccogliere un risultato positivo era troppo importante. Per vincere al Granillo occorre una gara perfetta, non è da tutti. Il calcio è fatto di episodi, se giochi bene e perdi smarrisci certezze. Fino a lunedì questi non ci erano mai stati favorevoli, a Reggio abbiamo avuto anche un po’ di fortuna”.